Regolamento Centro Cinofilo Happy dog
- Possono accedere al centro soltanto cani in buona salute, in regola con le vaccinazioni ed il trattamento antiparassitario. Nel caso il cane non fosse coperto da trattamento antiparassitario questo sarà effettuato direttamente presso il centro ed il pagamento sarà a carico del proprietario.I cani femmina in periodo di estro potranno accedere alle attività solo previo accordo con l’Educatore.
-
I cani devono essere tenuti al guinzaglio, evitando di farli interagire. È vietato legare i cani alle recinzioni. I cani possono essere liberati soltanto nell’apposita area recintata, nella quale comunque devono essere vigilati dai rispettivi proprietari. I gestori del campo declinano ogni responsabilità per eventuali problemi e/o lesioni ai cani derivati dal lasciarli liberi per scelta dei proprietari e senza autorizzazione da parte dell’Educatore.
-
i conduttori sono pregati di raccogliere le feci del proprio cane con gli appositi sacchetti igienici (qualora ne fossero sprovvisti possono chiederli agli istruttori) e di gettarle negli appositi contenitori.
-
Ai proprietari viene richiesto di mantenere all’interno dell’area HAPPYDOG un comportamento civile, responsabile ed educato verso tutti gli altri frequentatori del centro a 2 e 4 zampe.
-
La direzione declina ogni responsabilità per incidenti causati a terzi dalla negligenza o da comportamenti deprecabili dei proprietari
-
Si consiglia ai proprietari dei cani di sottoscrivere una polizza assicurativa di responsabilità civile che comprenda i danni causati dal cane. Il proprietario del cane è comunque responsabile per i danni arrecati. I genitori sono altresì responsabili dei minorenni che portano al campo e devono provvedere alla loro sorveglianza affinché questi non disturbino, né rechino danno. La direzione declina ogni responsabilità in tal senso.
-
Si chiede ai frequentatori del centro cinofilo di concedere il permesso di pubblicare su sito internet, social media o altri supporti istituzionali e promozionali, foto che ritraggano sé stessi o il proprio cane senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o ricompensa. I frequentatori che non desiderino apparire devono comunicarlo esplicitamente all’atto dell’iscrizione. Il centro cinofilo, in assenza di dichiarazioni scritte, non si assume responsabilità alcuna.
- Il centro è aperto tutti i giorni con riposo settimanale il martedi. Gli orari variano secondo i giorni e le stagioni , quindi si consiglia di telefonare preventivamente per avere conferma degli stessi.
Gli orari e i giorni potranno essere altresì modificati, tali variazioni verranno esposte in bacheca.
-
in caso di serio maltempo il centro resterà chiuso; si consiglia, nel dubbio, di telefonare prima di spostarsi.
-
E’ vietato somministrare cibo a cani non propri.
-
Il centro cinofilo è un luogo all’aperto con campi in terra ed erba. Può capitare, nelle giornate umide o piovose che il vostro cane possa sporcarsi di fango…. Non fatene un dramma!
Regolamento pensione
Regolamento pensione
-
Il presente regolamento disciplina i rapporti fra la Pensione e i Signori proprietari che affidano i loro animali. L’accettazione del regolamento, mediante firma in calce alla presente, si intende estesa a tempo indeterminato per tutti i futuri periodi di affidamento dell’animale dello stesso proprietario.
-
L'accettazione del cane è riservata dalla Direzione in base alla disponibilità di box liberi all'interno della pensione.
-
Il conteggio della presenza dell'animale presso la pensione viene conteggiata nell'arco della giornata solare e tale è il criterio di pagamento dell'alloggio.
-
Il cane deve essere consegnato personalmente dall'intestatario del libretto sanitario al titolare della pensione o a suo Responsabile, mediante guinzaglio o gabbia adatta al trasporto animale.
-
Il proprietario dovrà presentare i seguenti documenti del cane:
- libretto sanitario in regola con tutte le vaccinazioni ed i trattamenti antiparassitari
- eventuale certificato medico rilasciato dal veterinario curante in caso di somministrazione di farmaci
- iscrizione all'anagrafe canina -
Il trattamento antiparassitario deve essere effettuato almeno una settimana prima dell'arrivo in Pensione. Nel caso il cane non fosse coperto da trattamento antiparassitario questo sarà effettuato direttamente presso la pensione il giorno dell'arrivo dell'ospite ed il pagamento sarà a carico del proprietario.
-
Il proprietario del cane dovrà esibire la propria carta d'identità e codice fiscale in corso di validità per la compilazione della scheda personale dell’ospite. Nel caso l'accompagnatore del cane non fosse il proprietario questi lascerà la fotocopia della propria carta d'identità quale responsabile dell'animale.
-
Il proprietario dell'animale è tenuto a presentare il libretto aggiornato delle vaccinazioni alla Direzione, comunicare per iscritto prima dell'entrata nei box eventuali malattie, fobie, vaccinazioni non eseguite o quant'altro possa influenzare il pacifico soggiorno dell'animale consegnato, il cane, inoltre, deve essere munito di microchip come da norma di legge (la direzione si riserva la verifica). La Direzione declina ogni responsabilità in ordine alle malattie infettive che l'animale possa contrarre durante l'alloggio, se lo stesso non aveva ricevuto le vaccinazioni richiamate sul libretto. Non si accettano cani affetti da malattie infettive e/o contagiose.
-
Non si accettano cagne in calore. L'approssimarsi di tale stato dovrà essere assolutamente segnalato. Se ciò dovesse verificarsi durante il soggiorno la pensione diniega da ogni responsabilità per quanto potrà verificarsi di conseguenza (gravidanza, ect.).
-
La Pensione fornisce ricovero e vitto (fornito dal proprietario), nonché le necessarie cure igieniche. Garantisce inoltre l’allenamento fisico per il mantenimento della forma e dello stato di salute dell’ospite. Nel caso in cui l'ospite necessiti di servizi specifici, il proprietario è tenuto altresì a comunicare tali necessità per iscritto all'atto della firma del Contratto, in modo da concordare con la Direzione i costi supplementari a parte a carico del proprietario.
-
Qualora durante la permanenza in pensione l'animale necessitasse di cure veterinarie straordinarie il proprietario verrà subito messo al corrente. Egli si impegna a sopportare tutte le relative spese. In caso di emergenza, il proprietario dell'animale ospite della struttura delega la Direzione a chiamare il medico veterinario indicato dallo stesso o quello di fiducia della pensione, anche nel caso il padrone non abbia comunicato il nominativo del proprio medico veterinario di fiducia o questo sia assente o si rifiuti di intervenire presso la struttura. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di decesso dell'animale dovuto all'età o comunque ad evento naturale non soggetto all'influenza della struttura della pensione.
-
La retta per la Pensione dovrà essere interamente corrisposta anticipatamente al momento del ricovero dell'ospite. Per i mesi successivi il pagamento dovrà pervenire entro il giorno 1 di ogni mese. La Direzione si riserva il diritto di modificare il costo della retta in qualsiasi momento, dandone comunicazione al proprietario con preavviso di 15 giorni sulla data di applicazione delle nuove tariffe.
-
Il proprietario è tenuto a comunicare in anticipo il periodo di pensionamento dell’animale, segnalando tempestivamente eventuali ritardi sulla data concordata per il ritiro. Se il proprietario non ritirerà l’animale entro la data concordata, trascorsi 8 (otto) giorni dalla data prestabilita del ritiro, il cane verrà considerato "in stato di abbandono" e quindi sarà penalmente perseguibile (*).
Tutte le spese sostenute saranno a carico del proprietario o del responsabile dell'animale. La Direzione si riserva il diritto di agire nei confronti del proprietario per ottenere la corresponsione delle quote non pagate e del rimborso di ogni altra spesa sostenuta per l’affidamento dell'animale.
(*) In Italia l'abbandono è vietato i sensi dell'art. 727 del codice penale, che al primo comma recita: "Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.".
Regolamento campo di addestramento
-
E’ obbligatorio, all’iscrizione, essere in regola con le vaccinazioni, nonché essere muniti di microchip e regolarmente registrati presso l’anagrafe canina come prescritto dalla Legge (copia dei documenti richiesti obbligatoria per l’iscrizione).
-
Al campo si accede soltanto in presenza dell’istruttore e previo appuntamento; la puntualità è essenziale per il rispetto delle altre persone che usufruiscono dei servizi del centro cinofilo. In caso di maltempo si consiglia di verificare telefonicamente con l’istruttore l’agibilità del campo. In caso di impossibilità a presentarsi alla lezione, è obbligatorio avvertire tempestivamente l’istruttore (pena l’addebito della lezione stessa).
-
È consigliabile accedere al campo con un abbigliamento comodo ed idoneo. È compito del proprietario equipaggiarsi dell’attrezzatura minima ed indispensabile per l’educazione cinofila (collare, guinzaglio, bocconcini, marsupio o tasca porta-premi).
-
All'interno del centro cinofilo i cani andranno sempre tenuti al guinzaglio, salvo diverse disposizioni dell’istruttore.
-
Le lezioni hanno la durata di 60 minuti dall’orario prefissato(salvo diversa decisione dell’istruttore)
Si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all'orario di lavoro -
Si raccomanda ai proprietari di cani femmina, durante il periodo di estro, di accordarsi con l'istruttore per svolgere l'addestramento individualmente o lontano dagli altri cani.
-
Non potranno accedere al campo per lavorare i cani affetti da zoppie, cani malati o convalescenti.
-
La direzione declina ogni responsabilità per incidenti causati a terzi dalla negligenza o da comportamenti deprecabili dei proprietari.
-
Le quote del pacchetti dei corsi verranno versate in corrispondenza della prima lezione